In Wedding

Location: Fattoria Montecchio https://www.fattoriamontecchio.com/
Wedding Planner: Pepi Black
Special Thanks:
Alessandra https://www.instagram.com/alessandra.mango/
Foto:
 Monica Capone https://monicapone.com/

Fotografo di Matrimonio a Firenze
Fattoria Montecchio, Toscana.

Sinceramente è stato il mio primo Servizio Fotografico di un Matrimonio con rito ebraico.

Servizio Fotografico di Matrimonio a Firenze nell’estate 2022. E’ stato molto divertente scoprirne usi e costumi di origine antichissima.

E dove poter ambientare un Matrimonio lungo tre giorni con ospiti da tutto il mondo, wine lovers, se non a Fattoria Montecchio? Siamo nel cuore del Chianti classico, vicino Firenze.

L’organizzazione del Matrimonio è stato affidato alla brava, simpatica e sorridente Pepi Black.
Lavorare con Pepi non è soltanto partecipare a un Matrimonio ben organizzato nei minimi dettagli, ma significa avere a fianco una persona davvero allegra, disponibile, sempre sorridente.

Pepi è la classica persona che fa sembrare una giornata di lavoro un meraviglioso giorno di festa.

La vestizione della giovanissima sposa, ambientata in un ricercatissimo e pittoresco b&b dentro le mura dell’antico borgo medievale di San Donato in Poggio. Insieme a Nadine le amiche e l’adorata mamma.

Lo sposo invece a pochi passi dalla Villa, nell’Agriturismo La Papessa dove ha avuto luogo il Welcome Party il giorno prima.

Jonathan era circondato dal padre e dai suoi amici più stretti, con i quali ha raggiunto a piedi il luogo della cerimonia. Una breve passeggiata per stemperare la tensione.

Il giardino della Villa padronale infatti era allestito per la cerimonia, un grande cerchio dove hanno trovato posto tutti gli invitati. Al centro la celebrante pronta ad accogliere gli sposi.

La particolarità gli uomini, come anche lo sposo, erano rigorosamente in smoking e indossavano il kippan, tipico copricapo circolare ebraico.

La sposa accompagnata dai suoi genitori è giunta davanti allo sposo emozionatissimo.

Incentrati su di lei, bella e radiosa, tutti gli sguardi degli invitati.

Il mio Servizio Fotografico di Matrimonio a Firenze è proseguito con la cerimonia.

Questa è stata di forte impatto emotivo soprattutto quando, nel silenzio totale degli invitati, lo sposo poggiando a terra il calice di vetro lo ha infranto pestandolo. Il matrimonio era stato benedetto.

A quel punto gli sposi, gioiosi della buona sorte, si sono uniti finalmente in un bacio appassionato.

Al termine della cerimonia le foto di rito della nuova coppia a spasso con la spider italiana nella tenuta.

Poi il ricevimento intercalato da cibo, speeches, danze, tra cui anche l’allegra tradizionale Hora. Gli invitati disposti in cerchio hanno sollevato in aria gli sposi seduti sulle sedie mentre reggevano i lati di uno tovagliolo e l’immancabile taglio dei calzini dello sposo.

Altro momento emozionante è stato quello che ha visto lo sposo protagonista di un assolo. Una canzone dedicata alla sua amata con lacrime a fiumi e la sposa sorpresa da tanto Amore.

Ma il mio Servizio Fotografico di Matrimonio a Firenze non poteva non concludersi con il percorso degli sposi attraverso un percorso di sparkless e con il tanto atteso taglio della torta.

fotografo-reportage-matrimonio-pisaservizio-fotografico-matrimonio-ad-arezzo